lunedì 2 settembre 2013
standing
The act of standing as an act of resistance and subversion (see here - link to an article that for now is only available in Italian - to find out more).
The p.s. is standing to protest against precarity (which, in a way, implies a protest against many other forms of oppression and discrimination).
L'atto dello stare in piedi come atto di resistenza e sovversione (qui un articolo a proposito).
La p.s. sta in piedi per protestare contro la precarietà (che in qualche modo implica una protesta contro molte altre forme di oppressione e discriminazione).
venerdì 23 agosto 2013
he hasn't called
He hasn't called [non ha chiamato]
- Perché noi donne finiamo sempre per parlare di ragazzi, relazioni e cose del genere?
- Dovremmo parlare di politica, economia, cultura, scienza, tecnologia...
- Non ha chiamato, vero?
- No!
the p.s. su Aspirina
Sul numero 2, estate 2013, della rivista online Aspirina, è stata pubblicata una delle mie strisce sulla p.s., qui il link alla rivista.
martedì 14 maggio 2013
optimist
Optimist [ottimista]
- Eureka! Per me è giunta l'ora di diventare ottimista!
- Wow! Grandioso! Quanto tempo pensi possa durare?
- Uno, massimo due minuti!
lunedì 25 marzo 2013
uni meeting
Uni meeting [riunione all'univeristà]
- Salve prof Smith, ha letto il mio messaggio?
- come dicevo, avrei bisogno di andarmene un po' prima dalla riunione di oggi, in quanto il turno al mio altro lavoro...
- No, non ho letto nulla e no, non può andarsene prima!!
- Salve prof Smith, ha letto il mio messaggio?
- come dicevo, avrei bisogno di andarmene un po' prima dalla riunione di oggi, in quanto il turno al mio altro lavoro...
- No, non ho letto nulla e no, non può andarsene prima!!
giovedì 14 marzo 2013
(no) date
(no) date [(nessun) appuntamento]
- vedi, la precarietà tenta sempre di reprimere i miei desideri e il mio bisogno di avere una vita sociale decente! Ma io reagirò!
- allora, quando usciamo insieme?
- beh, ho il doppio turno al bar per le prossime due settimane e sono anche occupata con il mio lavoro all'università...mmmh, perché non ci vediamo durante la notte? Tipo alle 2?
- vedi, la precarietà tenta sempre di reprimere i miei desideri e il mio bisogno di avere una vita sociale decente! Ma io reagirò!
- allora, quando usciamo insieme?
- beh, ho il doppio turno al bar per le prossime due settimane e sono anche occupata con il mio lavoro all'università...mmmh, perché non ci vediamo durante la notte? Tipo alle 2?
sabato 9 marzo 2013
international women's day
International Women's Day [festa della donna]
- Sarebbe fantastico se qualcuno oggi mi offrisse una rosa!
- E una scatola di cioccolatini!
- Sei sicura di essere sul binario giusto? Il giorno di San Valentino è passato da più di due settimane!
- Sarebbe fantastico se qualcuno oggi mi offrisse una rosa!
- E una scatola di cioccolatini!
- Sei sicura di essere sul binario giusto? Il giorno di San Valentino è passato da più di due settimane!
Iscriviti a:
Post (Atom)





